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Categoria: | Gestire l'impresa |
Autore: | ONE4 |
ISBN | 978-88-99127-25-1 |
Tipologia: | E-book |
Indicato per: | Azienda |
Pagine: | 35 |
Anno di pubblicazione: | 2017 |
Quante volte ci è capitato di domandarci, alla fine di un discorso altrui, “Ma cosa ci voleva dire?”. Oppure quante volte ci è capitato di essere fraintesi? In questi tipi di situazione alla base c’è una comunicazione che si è rivelata inefficace e le ragioni per le quali è risultata tale possono essere molteplici. La qualità della nostra vita e i nostri successi dipendono molto dalle abilità comunicative. Ci aiutano ad ispirare fiducia, a guadagnarci rispetto e considerazione, a farci degli amici, a realizzare i nostri progetti e i nostri scopi. Quando è associata ad una responsabilità, la comunicazione ci aiuta a motivare, a farci seguire, ad ottenere collaborazione, a risolvere o a prevenire problemi o conflitti.
Saper comunicare significa esprimere al meglio i contenuti di un messaggio e le intenzioni e l’intensità con le quali è trasmesso. Ma l’efficacia di una comunicazione dipende dall’accoglienza che le riserva chi la riceve, da ciò insomma che la comunicazione produce.
Nelle pagine di questo e-book troverete la descrizione di una comunicazione efficace, delle tecniche e degli stili di comunicazione e le abilità da esercitare per comunicare efficacemente sul lavoro.

